Due Diligence Reputazionale

Le operazioni di Merger & Acquisition sono caratterizzate da elementi di asimmetria informativa tra le parti, nonché da potenziali rischi. Per mitigare tali fenomeni è opportuno che i soggetti che intraprendono un'operazione di M&A svolgano una accurata due diligence reputazionale.

Tale attività è fondamentale in quanto l'acquirente non rileva solo gli asset tangibili dell'azienda, ma anche valori difficilmente misurabili a prima vista.

L'azienda acquisisce le conseguenze di qualsiasi trasgressione normativa della società target: casi di corruzione, riciclaggio, danni ambientali, frode, circostanze passibili di danni reputazionali rispetto al marchio.

Una due diligence reputazionale in un'operazione di fusione e acquisizione può aiutare l'azienda a ridurre le passività impreviste o a prevenirle del tutto.

Si offre un servizio di due diligence ex ante ed ex post.

Scarica la brochure e scopri il nostro metodo innovativo nel condurre la due diligence reputazionale attraverso la gap analysis!

I nostri servizi di consulenza aziendale

Prevenzione corruzione e antimafia

Leggi tutto

Consulenza penale
preventiva

Leggi tutto

Gap analysis e controlli informatici automatizzati

Leggi tutto

Due diligence reputazionale

Leggi Tutto

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente.